domenica 25 settembre 2011

25 SETTEMBRE 1977- DOMENICA - IO E "DIANA" FUORI PORTA

Mi aspettavo che questo appartamento vuoto celasse un segreto : su un cassetto l'altro giorno ho trovato delle chiavi di una macchina : sono andato all'ACI per verificare , e questa macchina era regolare fino a fine dell'Anno! pare che i proprietari che se ne sono andati l'abbiano lasciata qui quando l'appartamento è stato abbandonato.... la conosco benissimo , poichè quand'ero piccolo circolavano a quest'epoca tanti modelli...


è la Citroen 2 CV DIANA 6 , per giunta di color azzurro cielo , proprio ideale per uscirci oggi, fare il pieno .....




Non facevo da tanto la Cassia Bis  , cui vedo la strada ancora senza i spartitraffico in cemento armato....
Le gallerie nuove sopra vejo mi fanno capire che presto sarò nel Viterbese....

La Campagna è molto tranquilla....ogni tanto vedo qualche paletto catarifrangente sul ciglio della strada ..però e per fortuna non ci sono file sia all'amdata che al ritorno ....
mi fermo ad un certo punto in un parco, mi sa Monte Gelato , per vedere la campagna e fare qualche passeggiata con questa macchina "nuova".

Vedo  delle piccole cascate,...senza tante indicazioni , però non ci sono sorprese oscene o rifiuti : sento molto il rumore dei boschi e lo scroscio dell'Acqua, ed ogni tanto anche il gracidare delle rane vicino il ruscello ....
seppure al confine già qui noto molte roccie vulcaniche o tufacee...
dopo un pò con la Diana 2CV me ne torno a Roma , e non prima , mi fermo su una collina che sta fuori porta, dove vedo davanti a me la Capitale .


Mentre ritornavo in città ho ripensato a quella Canzone Francese , Une Belle Histoire (da noi con testo molto diverso Un Estate fa...) , dove un Ragazzo ed una Ragazza s'incontrano sulla strada delle Vacanze e passano la giornata insieme ....
E sotto queste note si chiude la mia Giornata Fuori porta con "Diana" .....











Nessun commento: