martedì 25 ottobre 2011

DOMENICA 23 MARZO 1980 - UNA DOMENICA SPORCA (E NON SPORTIVA)

Ore 21 .00 Scrivo come se nulla mi abbia interesato fino a quando verso le 18:00 Pippo Baudo con la Sua Domenica In ha lasciato la conduzione a Paolo Valenti con uno strano annuncio "è successo qualcosa di strano in alcuni bordi del campo " .... inizialmente ho creduto a dei tafferugli, ma era strano ... finchè ...

 No. Stavolta non sono stati dei facinorosi, nè Terroristi nè Esaltati : una Alfetta della Polizia ed un Taxi sulla Pista dello Stadio Olimpico di Roma proprio all'uscita verso gli spogliatoi ... Perchè ?
Per quanto strano, la Procura ha emesso degli ordini di Arresto a dei Giocatori e Dirigenti di alcune Squadre : da quanto si apprende, sono giorni che la procura ha interrogato dei scommetit ori clandestini sulle partite, perchè sembra, e questo vogliono chiarire, che delle partite siano state volutamente Truccate.





Il Tg2 della Seconda Rete conferma ciò che ho sentito da paolo Valenti .... non vedo l'ultima parte di Domenica In, sono allibito, ironia della sorte ho in mano l'ennesima schedina bianca e verde del TotoCalcio , con i risultati delle partite alcuni sbagliati , ma..... ora cosa m'importa?

Mentre vedo l'Edizione del TG1 cui Emilio Fede conferma l'Arresto di 11 calciatori di varie squadre, è scesa la pioggia ancora più incessante su Roma .... quella visione della gazzella proprio sulla corsia dove 20 anni fa alle Olimpiadi Romane Livio Berruti stracciò gli Imbattibili Americani , mi dà una senzazione schifosa, sporca.  Hanno Arrestato Manfredonia , Cacciatori, Wilson e Giordano  , Della Martira e Zecchini del Perugia all'Olimpico contro la Roma , persino il portiere di Mexico '70 Albertosi (SIC! Da non crederci!) e Morini del Milan.... 
Sarà poi la Giustizia a vedere se e come hanno responsabilità ... ma anche in altri canali le notizie non sono diverse ....Una Brutta Domenica , spero che questo episodio sia circoscritto prima dell' Inizio degli Europei che si faranno qui in Italia fa 2 Mesi, ma le notizie stavolta più dagli spogliatoi e dalle procure più che dai bordi del Campo Non sono affatto Incoraggianti.